martedì 4 giugno 2013

Una nuova vita e una nuova persona sono nate. Nove mesi.

Il tempo sta DECISAMENTE passando veloce. In due mesetti sarò già nella mia casa italiana, tra amici e parenti, studiando come una pazza e recuperando la mia vecchia vita.
Non rivelerò la data del rientro per lo meno fino a metà luglio, quando già mancherà poco. Ho preso questa decisione per poter vivere al meglio le ultime settimane della mia vita venezuelana, senza il peso del continuo pensiero "tra x giorni torno in Italia".
Questo mese è stato carino e tutto grazie al fine settimana a Paraguaná. Sono le ultime settimane di scuola tra esami finali e saluti; mi sembra ieri che iniziavo con la divisa ed avevo un sacco di paure.
Già nove mesi sono passati e,proprio come in una gravidanza, una nuova vita si è creata e aspetta solo di vivere e crescere. Dopo nove mesi, mi sento nuova,cambiata. A dire il vero, mi fa strano pensare che dovrò lasciare questa vita, ma è iniziata come un'esperienza e così deve finire.
Attualmente mi trovo a Puerto Ordaz da Caterina, una ragazza del mio comite di Bergamo. Ci siamo riviste il fine settimana dal 31 al 2 giugno a Caracas per il campo di metà esperienza,slittato ad ora per la morte del presidente Chavez. Ovviamente, dalla mia noiosa Valera ci sono stati intoppi con l'aereo che non si è presentato per due giorni consecutivi. Così io e Paulina ci siamo perse tutta la gita per Caracas,ma la recuperiamo questo fine settimana quando io torno a Caracas e Paulina mi raggiunge con mia mamma da Maracaibo. Io,almeno, sono riuscita ad unirmi al gruppo per la festa della domenica sera ed è stato stranissimo rivedere tutti.... Sta davvero per finire....
A Caracas siamo stati da famiglie della città che hanno a che fare con afs ed io sono stata,nel mio unico giorno nella capitale,da una coppia di chileni stra carini!

Voto del mese: 8.5
Glenda

Nessun commento:

Posta un commento