mercoledì 22 maggio 2013

I giorni più belli del mio anno all'estero

Il fine settimana dal 17 al 19 maggio l' ho passato in mezzo alla natura, senza rete cellulare né Internet. Solo animali,spiaggia,vento e tante riflessioni.
Dopo i giorni "no" dove pensavo solo ad arrivare in Italia, Paulina mi ha convinto ad intraprendere questa avventura. E aveva ragione: mi ci voleva!
Ho sorpreso me stessa e credo che sorprenderò un po' anche la mia famiglia,visto che non sono (ero) il tipo da campeggio sulla spiaggia senza comunicazioni con il mondo!!
Ho imparato un sacco di cose,oltre ad aver visto uno dei paesaggi più belli tra deserto e savana. Infatti il Venezuela gode di tutti i tipi di clima e paesaggi! Il deserto dello stato Falcón nasce dall'accumulo della sabbia proveniente dal Sahara...uno spettacolo!!! Poi ci siamo accampati nella savana della punta dello stato Falcón,nella penisola di Paraguanà.
Ho mangiato tartaruga,granchi e aragoste; ho visto la vita del pescatore; ho visto la vita del venezuelano senza tutti i comforts; ho visto ragazzi della mia età sacrificare animali; ho imparato a sopravvivere.
Chi l' avrebbe mai detto? Io,che svengo a vedere il sangue,ho trovato il coraggio di vedere l' atto del sacrificio senza spaventarmi.
Ho capito quanto può essere diversa una vita dall'altra e a quanto io sono fortunata.
Ogni volta che conosco un nuovo posto del Venezuela penso: "Non può essere vero!! Sto conoscendo tutto ciò da sola,senza la mia famiglia. Che fortuna che ho!!". È qualcosa che non si può spiegare a parole.
Sono stata in campeggio sulla spiaggia, mi sono svegliata con il rumore delle onde del mare, la brezza mattutina che mi portava tanti pensieri alla mente,gli asini che ci guardavano dormire nella tenda, le galline che ci raggiungevano mentre stavamo mangiando,il cane Cacirullo che non ascoltava,i signori che ci hanno ospitato che discutevano per tutto e noi morivamo dal ridere,i ragazzi con i tatuaggi "Nike".... Non dimenticherò nulla!!!
Sono stati i giorni più belli della mia esperienza e spero un giorno poter ritornarci con la mia famiglia italiana per far vedere a loro le stesse meraviglie.

Nessun commento:

Posta un commento