venerdì 5 ottobre 2012

UN MESE.

COSA,COSA,COSA????!!!  UN MESE. UN MESE IN VENEZUELA. MA COME E' POSSIBILE CHE IL TEMPO PASSI COSI' VELOCE???!!
E' un mese che sono lontana da casa,lontana dalla mia quotidianità,lontana da tutti e da tutto ciò che mi è sempre stato familiare.
Il tempo passa davvero veloce e,ogni giorno, io e la h-mom ci diciamo: "El tiempo pasa muy rapido!". Tremendamente vero!! 
Questo primo mese è stato difficile,lo ammetto, e forse lo saranno anche i prossimi due perchè c'è sempre qualcosa di nuovo in arrivo,come l'inizio della scuola e il periodo natalizio. 
 Ebbene sì! Ancora niente scuola! Ciaostudentiitaliani :D forse inizio il 9,ma è più probabile il 15 per via sia delle elezioni,sia di una festività. Wow!
La mia coordinatrice mi ha inviato una email dicendomi che per il 15 dicembre dovrò inviarle una relazione sull'ambiente scolastico venezuelano.
In queste due settimane non ho fatto niente di speciale. L'evento è che sono andata a prendere la divisa al colegio....mamma mia! Metterò una foto perchè sarà memorabile ahahahahah io con la gonna...........tutti i giorni,tranne l'ora di ginnastica! ahahahahah
Domenica scorsa ho fatto come una "mini-grigliata" con i ragazzi di AFS e Paulina,l'altra ragazza qui a Valera! La sera stessa,il mio h-brother si è fratturato il radio e lunedì è stato operato.
Devo dire che i momenti in cui sono stata giù di morale ci sono stati... soprattutto perchè non ho nulla di concreto da fare la maggior parte del tempo e questo mi rompe un po'. 
Un'altra cosa che è diversa da quello a cui ero abituata è l'idea di stare insieme: in Italia,stavo la maggior parte del giorno sola con il cane,ma la sera si stava insieme,si cenava insieme,si parlava,si commentavano le notizie alla tv. Qui no. Se uno vuole,scende in cucina e si prepara le cose; è anche vero che i miei h-parents lavorano tutto il giorno,però io avrei voglia di fare qualcosa insieme: potrebbero insegnarmi a cucinare qualcosa di qui e,chissà quando,io potrò cucinare per loro italiano. Ecco,vorrei fosse più di un semplice "hola,como estas?". Mi manca poter ordinare una pizza a casa o farla insieme alla mia famiglia; mi manca il gelato e mi manca convincere mia mamma a portarmi a fare shooping,anche se non mi serve nulla!
Però vabbe,così come mi sono acostumbrada al Venezuela e soprattutto ai tempi dei venezuelani,posso adattarmi anche al ritmo della mia famiglia e aspettare l'inizio della scuola,sperando porti qualcosa di buono (anche da fare!) :) 

Un'altra cosa che mi ha colpito settimana scorsa al supermercato,è stato vedere una BAMBINA di 12 anni INCINTA.................... ho ancora in mente quell'immagine! O.O
Ah,cosa importante da sapere sul Venezuela: la gente guida come le pare! Ogni volta mi sembra di morire perchè possono andare in contromano per 300 metri,anche in curva,e solo quando in lontananza vedono qualcuno,si rimettono nella loro corsia OMG!

Ho fatto due volte il tapirulan perchè ne sento bisogno qualche volta! Ho percepito che sto...lievitando,un pochino! :(

E così sono una vera exchange student! ;)


Voto del mese: 6.5/7

E' un po' basso,ma è la realtà. La prima settimana è stata drammatica,poi ho avuto giorni ok e giorni pieni (pochi -.-) e ora sono ancora calando per via delle diversità sopracitate!

DOMENICA IS THE BIG DAY: elezioni storiche per il Venezuela,derby Milan-Inter,derby Real-Barca.

P.S capisco e parlo spagnolo! Ok,non sarà il cinese,ma per me che sono partita da zero,è un traguardo! 

Alcune foto del paesaggio!



Nessun commento:

Posta un commento