giovedì 25 ottobre 2012

Helloo!!!

Bene..anche ottobre sta finendo! Non so come uscirà questo post perché lo scrivo dal cellulare!

A scuola tutto procede bene! Ho preso il mio primo voto! 18/20 in premilitare!!! :-)
Sono per lo più lavori di gruppo o in coppia,quindi mi aiutano abbastanza anche se mi scoccia dover sempre domandare ai compagni,però fin quando sono disponibili è ok! E sono davvero tutti carini,non solo a livello di classe! Infatti mi è capitato di incontrare una ragazza nel bagno che manca so chi sia e mi ha detto "ah sei l'italiana!! Io so parlare un poco! Perché i miei genitori sono di lì!" che cosa tenera!!
Oltretutto settimana scorsa era la dodicesima settimana della lingua e cultura italiana,così il venerdì abbiamo fatto un'attività con i bambini della primaria :-)
Sono già 3 settimane di scuola e,per una cosa o per l'altra,non sono ancora andata il venerdì!! Ahahah

Cosa importante: ho detto addio alla linea e alla magrezza,tipica fissazione italiana: tra un brownie e un McDonald,sto ingrassando!
E anche questo è essere parte di AFS: Another Fat Student!
 
In queste 2 settimane ho fatto prove di sopravvivenza: 4 giorni senza acqua perché la fonte si era otturata per via della troppa pioggia; senza Internet da 1 settimana e mezza perché sono finiti i mega della chiavetta; senza un cellulare che funzioni pienamente! O meglio,funziona con wifi per Internet,mentre con chiamate va quando vuole. -.-

Ormai è già un mese e mezzo che sono partita e,in questi giorni,non so perché,sento un po' di nostalgia..sarà che non vedo nessuno in Skype da 2 settimane! Bah!
Ah,alcuni compagni del collegio vogliono andare in intercambio,la maggior parte per Europa e questo mi fa pensare che potrei andare a trovarli :D
Il prossimo weekend andremo a Mérida in teoria...almeno comincio a vedermi qualcosa!!

So che il Venezuela ha paesaggi bellissimi e molte cose da scoprire,ma è proprio vero che quando sei lontano dalla tua quotidianità,apprezzi tutto ciò che hai lasciato dall'altra parte del mondo e non vedi l'ora di ritornarci!
Non smetterò mai di consigliare questa esperienza,soprattutto con AFS che dà un sacco di opzioni in tutto il mondo per avvicinare i giovani a varie culture del mondo,senza per forza scegliere lo stereotipo dell' anno di intercmabio negli Stati Uniti!!
A prestoooo!!

Nessun commento:

Posta un commento