mercoledì 10 ottobre 2012

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Ho cominciato la scuola!!! Voglio raccontare tutto per bene perchè il primo giorno di scuola è,a mio parere,una data importante per ogni exchange student.
Ero rimasta al -2 alle elezioni: sono state vinte da Chàvez con quasi il 55%,anche se tutti sappiamo che c'è di sicuro qualcosa sotto.
Lunedì niente scuola perchè era il giorno post-elezioni,e il clima era molto triste;anche io lo ero perchè ho sperato nel futuro e nel cambiamento insieme a tutte le persone che mi circondano.
Martedì le scuole sono iniziate ufficialmente,ma non nello stato di Trujillo perchè era festa dell'estado. 
E così si è arrivati a oggi,mercoledì 10 ottobre! Le lezioni sono iniziate alle 13,ma prima di andare in classe ci siamo disposti in sezioni e in anno nel cortile del Colegio e lì ci hanno parlato,ci hanno fatto delle osservazioni,e abbiamo (o meglio,hanno) cantato l'inno nazionale. Io sono in 5°A,mentre Paulina è in 5°B. 
In classe,i banchi sono disposti a ferro di cavallo e ci sono tre file con quattro banchi nel centro. Io mi sono seduta nella seconda fila con altre tre ragazze. Oggi non eravamo molti in classe,o forse,non eravamo molti a scuola perchè venerdì è festa dell'indipendenza del Venezuela e,per questo,molta gente va in vacanza o comunque alcuni alunni non vengono per soli due giorni.
Subito ci hanno fatto copiare l'orario definitivo e oggi ho avuto i profe di Inglese,in cui abbiamo fato un test,la profe di Geografia,in cui abbiamo fatto un'altra prova,la profe di Scienze della Terra e infine quella di Castellano. Gentilmente ho chiesto a Aurimar,la mia vicina di banco,di scrivermi quello che occorre per la prossima settimana e credo che già in due/tre settimane avremo dei test; infatti,ora c'è un periodo chiamato "diagnostico" in cui i professori vedono a che punto sono i ragazzi,cioè cosa si ricordano. 
La classe mi piace e i compagni sono stati molto carini e disponibili! Il Colegio è privato perchè qui le scuole pubbliche non sono affatto buone e,nel mio Colegio, ci sono molti italiani: tant'è che si studia italiano! :)
Tutti mi dicono che come scuola è leggera,soprattutto a differenza del Colegio dove va il mio h-brother, e che dovrebbe risultarmi più facile della scuola italiana,ma,essendo in spagnolo,sarà comunque difficile!
Le ore sono di 30/40 minuti e la ricreazione è dalle 15.20 alle 15.40. Il martedì entro come alla seconda ora,cioè alla terza materia perchè non sono delle vere ore,e esco due ore prima; mentre il venerdì entro due ore dopo e il lunedì,le ultime tre ore,ho educazione fisica. Ah,pur non essendo venezuelana,farò il corso premilitare che qui è obbligatorio!
Diciamo che è stato diverso,ma mi è piaciuto! :)
Ecco qui una foto con la divisa!

Domani mi aspettano: informatica,chimica,PREMILITARE e matematica. Forse il giovedì non piace poi così tanto! ahahahahah 
Alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento