domenica 4 novembre 2012

Scuola,weekend a Mérida e...2 mesi!

Hola chicos! (convinta ci sia almeno qualcuno che legga questo blog ahahah)
Coooooooooooooomunque! Qui la vita scorre velocemente e già sono da 2 mesi lontana dalla mia dolce Italia! :)

Parlando un po' a caso,devo scrivere che ci sono stati problemi con la scuola. Ovvero,quando ho detto alla direttrice del collegio "per me,questo anno è valido e quindi dovrò portare i voti certificati al mio ritorno",è caduta dalle nuvole; ho perso così un paio di pomeriggi di lezione perchè mi sono fermata a parlare di questo problema,cioè: qui mi hanno messo in quinto,ma ora vorrebbero spostarmi in quarto perchè i contenuti delle materie che studio sia qui che in Italia, si studiano,anche qui,nel quarto anno. Io non voglio assolutamente cambiare anno perchè io vado già verso i 18 anni e quelli di quarto potrebbero avere come minimo anche 14 anni! O.O quindi,incrociamo le dita perchè si trovi una soluzione! :)

Ho fatto la mia prima gita fuori porta!!!!! Questo fine settimana sono andati con i miei h-parents a Mérida da alcuni amici di famiglia. Mérida dista circa 4 ore da Valera ed è completamente nelle Ande...inutile dire che il paesaggio era mozzafiato!





Con la h-family tutto procede per il meglio!! :) Mi sento davvero in famiglia!

Nell'ultima settimana ho pensato molto alla mia famiglia,ai miei amici perchè sto avvertendo davvero il distacco..in più non c'è stato internet perchè erano finiti i megabytes della chiavetta,quindi mi sentivo "sola".
Tant'è che ho scritto in facebook che mi piacerebbe tornare in Italia,giusto 2 settimane per vedere come vanno le cose, e poi tornare qui....il distacco è,evidentemente,molto forte...!
Un mio compagno di classe si è preoccupato e pensava me ne tornassi a casa ahahahah

Notizie:
- sto perdendo le mie doti di gossippara :'(
- la professoressa di castellano vuole che studi 15 capitoli di un libro per un esame! Come dire che ci capisco qualcosa! -.-
- i professori italiani sono sempre gli stessi: loro hanno ragione e lo studente no. -.-

Voto del mese: 7.5

Nessun commento:

Posta un commento