lunedì 24 settembre 2012

Live in Venezuela

Ormai sono già entrata nella terza settimana in famiglia! Che dire.... la prima settimana è stata super difficile,davvero! Piangevo,piangevo,piangevo! Ora invece sto bene,mi sono abituata,ho preso il ritmo e amo questo posto e le persone! Vorrei parlare,infatti,di alcuni aspetti della vita venezuelana,o meglio qui in Valera:
- animali: ne vedi di tutti i tipi in STRADA a mangiare tranquillamente l'erba! O.O Purtroppo non hanno un canile,o comunque un rifugio per animali e mi tocca vedere cani per strada,camminare tranquillamente come fossero persone..
- cibo: dire che si mangia semplicemente, è poco! Ricordo che una professoressa disse alla mia classe "Voi non mangiate per vivere,voi viete per mangiare!"..Bene non ha visto questo posto! Si usano padelle dalla mattina alla sera! Roba che in Italia,se ti svegli sapendo che devi "spadellare" dalle 6 del mattino e sentire un sacco di rumore, lanci la padella alla prima persona/cosa che ti trovi di fronte! ahahah 
Ecco,credo che il cibo sia,per me,la cosa più difficile a cui abituarmi! Infatti,appena posso,mangio italiano per non perdere l'abitudine! ahahah
- persone: amo la gente! Così calorosa,accogliente,disponibile,socievole!!! Infatti,tutte le persone che ho conosciuto mi hanno detto che se c'è qualcosa,posso rivolgermi a loro! In Italia,non si è,diciamo,così aperti! Tanto meno con gli stranieri!!
- lingua: i venezuelani hanno una parlata velocissima!!! Infatti,sto facendo un corso con un professore per capire,almeno,quello che mi si chiede. La settimana prossima inizierà la scuola (con tanto di divisa!) e probabilmente sarò all'ultimo anno,motivo in più per darmi da fare con lo spagnolo! :) All'idea di iniziare scuola sono agitata e esaltata allo stesso tempo perchè è come iniziare la prima elementare!
- festa: il concetto di festa è.....wowowowowowow! Non è semplicemente l'after,come si usa fare da noi! Qui si festeggia dalle 10 di sera fino alla mattina alle 8! E si balla,balla,balla! Si balla senza vergogna,come dire "spinto" senza doppi sensi....in Italia,invece cccciaooo! Si balla "spinto" per rimorchiare... -.- Sono stata al Goodbye Party della mia sorella ospitante,che era anche per un'amica che se ne va 10 settimane, con tutti i suoi compagni di scuola! Infatti,qui il liceo finisce a 17 anni e poi c'è l'università...quindi è stata come una festa gigante di saluto generale! Io ho resistito fino alle 4,poi sono andata a dormire fino alle 7 e non ho nemmeno salutato la mia sorella ospitante -.- 


io e la mia sorella ospitante! :)





Per quanto riguarda la mia vita qui,beh devo dire che non è molto piena per ora! Ma tutti mi dicono di aspettare l'inizio della scuola e quindi........aspetto! 
La mia sorella è partita ieri per il Canada e si sente la sua mancanza! :( Purtroppo,non l'ho accompagnata a Caracas per via della festa,ma le ho scritto un messaggio,augurandole buona fortuna anche da parte di tutta la mia famiglia! 

Al prossimo post! :)

Nessun commento:

Posta un commento