sabato 15 settembre 2012

Dall'altra parte del mondo

Ebbene si...scrivo dalla cucina della mia nuova casa! :) Cercherò di riassumere bene questi primi 10 giorni in Venezuela! 

Mercoledì 5,una volta fatto il check-in con i volontari di AFS,saluto i miei genitori e già alla sera sento un po' la nostalgia.. talmente tanto da voler tornare a casa! 
Giovedì 6,ci siamo alzati alle 3.45 per andare a Fiumicino con la nostra chaperon Giulia che ci ha accompagnato fino a Francoforte. Poi ci siamo sorbiti 10/11 ore di aereo! yeeeeeee o meglio,eravamo su un aereo/casa: lungo e con un sacco di posti!
Siamo arrivati a Caracas il pomeriggio del 6 settembre e devo ammettere che abbiamo avuto una bellissima accoglienza!! Fin dall'inizio, tutti si sono dimostrati veri Venezuelani: calorosi e gentili! Ah,anche nel senso del tempo: le 2 ore di pullman per andare al luogo d'incontro sono diventate quasi 4 ahahahahah Comunque Caracas la consiglio come meta!!!!!!!!! Mi è piaciuta moltissimooooooooooo!
L'Arrival Camp è stato da urlo!!!!!!!!!!!! Abbiamo fatto ancora delle attività in stile AFS ahahah ma è stato carino! L'unica cosa è che i volontari,alcuni,sapevano l'italiano per via dello scambio e quindi,quando parlavano inglese,dicevano: "Traduciamo per gli italiani!" -.-" 
Sabato 6 è stato il giorno delle partenze!!! Io e Paulina, l'altra ragazza con me a Valera, siamo state una notte a Barquisimeto da una famiglia e il giorno dopo ci siamo sorbite 4 ore di auto yeeeee! ahahah il pomeriggio di domenica 2 siamo arrivate a casa di Cate,la coordinatrice generale di AFS Valera e lì ci hanno raggiunto le famiglie! O meglio,io sono stata accolta dalla host mum perchè l'host dad e i miei fratelli erano a Maracaibo e sono arrivati a casa la sera! Anche se sembrava notte perchè qui diventa buio alle 6!
In questa prima settimana ho fatto diverse cose: attivato la mia carta (dopo svariati tentativi),sono andata in piscina e ai campi da tennis (la famiglia adora questo sport e devo ammettere che i miei fratelli promettono bene!),sono stata al Plaza (centro commerciale),ho conosciuto diverse persone,visto films in spagnolo,iniziato il corso di spagnolo perchè,ovviamente,a scuola non mi aspettano! 

Ah.....Ho sentito nostalgia di casa! Moooooooooooooooooooooooooolto! Insomma,non è certo una cosa facile e già lo sapevo...ma poi,l'host dad ha sistemato la linea internet così solo da ieri posso usare il mio pc e ho già visto in skype la mia famiglia! Insomma,fin quando ero a Caracas con gli altri ragazzi,mi sembrava un campo estivo,ma poi piombi in una nuova realtà e realizzi tutto.. Mi mancano tutti tantissimo,lo ammetto! Ma la famiglia venezuelana mi è molto vicino,mi capiscono e mi dicono che è normale sentire la nostalgia perchè casa è sempre casa,ma devo pensare che questa è solo un'esperienza! E poi mi dicono sempre che questa è anche casa mia,che sono una figlia e sorella! 
Ve quiero mucho <3 

Nessun commento:

Posta un commento