mercoledì 3 luglio 2013

Come mettere una stanza, un anno e una vita in una valigia? 10 mesi

Sono praticamente agli sgoccioli della mia esperienza...il temuto/atteso ritorno sta per arrivare... per (s)fortuna?!


Il mio decimo mese in Venezuela è stato il più bello, un 10 meritato! Ho viaggiato, ho rivisto i ragazzi di AFS,  ho finito la scuola, ho passato momenti bellissimi e indimenticabili in famiglia.
Ormai sono alle prese con le valigie e sulla via di casa ci sono già ben 26 kg e mezzo :) Infatti non si può pretendere di chiudere in una valigia una stanza, un anno e una vita.... E' impossibile... Almeno, lo è per me!
Sto iniziando a tirare le somme del mio anno all'estero è sono abbastanza soddisfatta: ho imparato bene la lingua, ho migliorato la mia personalità, ho incontrato persone fantastiche, mi sono davvero creata una seconda vita che resterà sempre con me. Certamente ci sono dei ripensamenti e tante domande: "E se avessi fatto questo?" o "E se invece avessi preso un'altra decisione?"; però sono davvero contenta! Inoltre, ho imparato ad amare di più l'Italia e ad apprezzare di più quello che ho.


Questa settimana è iniziata con il compleanno di Paulina e, sinceramente, il rapporto è diventato un po' più freddo e la cosa mi rende un po' triste perchè passeremo gli ultimi giorni insieme e non so davvero come saranno, vista la situazione...

Sono tornata alla mia stanza iniziale, siccome questo sabato torna mia sorella dal Canada. Mi è sembrato strano vedere quella stanza, mia per quasi 10 mesi, vuota, senza tutti i miei vestiti e i miei libri... Ma ho chiuso la porta dietro le mie spalle e ho dovuto disporre nuovamente le cose nell'altra stanza.... Sembra quasi che tutto debba finire com'è iniziato...


In famiglia, i rapporti procedono benone: siamo uniti, parliamo di tutto, ridiamo e scherziamo insieme. Un po' mi mancherà il mio rapporto con il papà, credo che sono riuscita a vedere più lui come genitore che la mamma per il fatto che in Italia io non vivo con mio papà. Certamente, ci sono cose che mi infastidiscono e mi creano una rabbia dentro che mi portano a pensare "Non farci caso,tra qualche giorno sarà tutto finito"... e poi ognuno ha i suoi difetti! Sicuramente anche loro vedranno aspetti in me che non gradiscono, ma così è la vita: si può piacere a tutti, ma sicuramente non piacerà tutto!


E per concludere questo decimo mese in Venezuela,  sono andata a vedere un parto cesareo!!! Il primo bambino che ho visto nascere si chiama Sebastian David e pesa 3.300 Kg.
Stranamente non ho avuto la normale sensazione di svenimento, ma bensì quella del vomito per via del taglio! Ho avuto qualche capogiro, ma prontamente ho bevuto un po' di acqua zuccherata e sono tornata giusto in tempo per vedere il bambino uscire con i suoi primi versi.... E' davvero l'emozione più bella del mondo!!!!
(A consolarmi, c'è il fatto che la maggior parte dei medici sta male al primo intervento/parto che vedono!).

"Questo momento è talmente bello che vorrei mettere le corna a quello di prima, sposare questo e procreare tanti piccoli momentini."
Dr. Perry Cox 
 "Scrubs" 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/s/scrubs/citazione-102973?f=w:1553>

Al prossimo post,
Glenda

Nessun commento:

Posta un commento