martedì 4 settembre 2012

UNA SU UN MIILIONE

Ok,ci siamo! Domani è il grande giorno: partenza per Roma e poi........... VENEZUELA! In teoria,dovremmo raggiungere Francoforte e poi volare in direzione Caracas; poi,ci saranno (penso) due giorni di arrival camp. Boh,vi saprò dire! :)
Devo riassumere queste due ultime settimane:
- saluto agli amici: Ari è partita per le vacanze e così abbiamo avuto l'ultima serata insieme lo scorso giovedì. Vedere lei,con le lacrime agli occhi,mi ha fatto capire che tutto si stava concretizzando... già mi manca! Mark  e Marina invece c'erano anche al Goodbye Party ( punto successivo!). 
- Goodbye Party: a dir poco divertente e commovente allo stesso tempo. Io,mia sorella e mia zia Madda siamo andate ad addobbare la stanza con palloncini e addobbi; nel primo pomeriggio e mia mamma siamo andate a ritirare la torta ufficiale della festa (poi ne ho ricevuta un'altra). Ho pianto molto facilmente e me l'aspettavo perchè prima o poi il mio spirito guerriero si sarebbe sciolto... e di lacrime ne ho ancora versate in questi giorni,anche mentre sono sono stata da sola. I miei parenti sono stati tutti tenerissimi e mi hanno dato delle belle lettere che mi porterò dietro. Sono semplicemente ORGOGLIOSA di avere vicino a me persone che fanno un sacco di sacrifici (mia mamma in primis) e sanno cosa vuol dire guadagnarsi qualcosa ed esserne poi soddisfatti. I miei amici mi hanno regalato un libro pieno di nostre foto e..... non me l'aspettavo!
- saluto a Fra e Selmi: in settimana sono andata a Bergamo e ho passato il pomeriggio con queste due persone meravigliose!!! Siamo state in classe insieme solo in prima superiore,ma siamo sempre state unite e ci siamo sempre state le une per le altre.
- valigia: l'ho rifatta QUATTRO volte e ora la devo ricontrollare,di nuovo. Proprio non mi ci vedo in giro con un valigione e un trolley. OMG! Spero di farcela :D 
- consolato: dire che è stata un'odissea è dire poco. Io e miei genitori siamo andati a Milano mooolto presto (per fortuna) ed eravamo i primi. Entrata: 8.40; Uscita: 12.15 circa. Beeeeeeeeeeeeeene! Oltretutto mi hanno smarrito le fototessere e quindi le ho dovute rifare alla metropolitana. Ok,mezza giornata in giro per un timbro O.O
- famiglia: la mia sorella ha ritardato la partenza per il Canada per dei problemi con il visto e quindi la troverò lì ad aspettarmi! Yuppiiiiiiiiiiii!! Dormirò nella sua stanza da quello che mi ha detto,anche se mi ha detto che potevo andare nella stanza del fratello sposato se volevo più privacy,ma invece non vedo l'ora di condividere con lei (e con tutta la famiglia) queste prime settimane. Quindi fin quando ci sarà lei, starò su un divano letto nella sua stanza e mi ha anche proposto che potremmo fare a sere alternate nel letto! Che cucciola



Ora sono qui a scrivere dal mio pc portatile che mi porterò dietro e,sinceramente,mi si sta chiudendo lo stomaco.Quando spegnerò questo computer,andrò dalle mie amatissssssssssssssime valigie e le chiuderò definitivamente. Domani sveglia tipo alle 5.30 per preparami ed andare al treno,con il cambio a Milano e poi via verso Roma.

Per la prima settimana ho deciso di non contattare nessuno con Skype (grazie a Claudia,già in Colombia,per il consiglio!) perchè voglio capacitarmi al meglio nella nuova situazione. Spero di riuscire a scrivere tutti i giorni sul mio quadernetto da viaggio e,chissà,magari scriverò anche qui!

Non so cosa aspettarmi e questo è il bello dell'essere un Exchange Student! So solo che ho un nuovo stato,un nuovo paese,una nuova famiglia, una nuova vita.


A presto! 


P.S. Vi lascio la mia canzone preferita: UNA SU UN MILIONE di Alex Britti. L'ho riscoperta di recente e ora l'ho fatta mia.



Accettami così, ti prego non guardare, nella mia testa c'è un mondo da ignorare. 
Voglio che tu sia mia complice discreta, accettami e sarai la mia bambola di seta. 

Accettami e vedrai, andremo fino in fondo, non pensare a cosa è giusto e cosa sta cambiando. 
Andiamo al polo nord o al sud se preferisci, accettami ti prego dimmi che ci riesci. 

Non ho detto mai di essere perfetto, se vuoi ti aiuto io a scoprire ogni mio difetto, 
Se ne trovi di più, ancora mi sta bene, basta che restiamo ancora così insieme. 

Amo amo è qualcosa che si muove, su e giù per lo stomaco più freddo della neve. 
Amo amo è un buco alla ciambella, la sua dolcezza effimera la rende così bella. 

Accettami e vedrai, insieme cresceremo, qualche metro in più, e il cielo toccheremo. 
Più alti dei giganti, più forti di Godzilla, faremo una crociera su una nave tutta gialla. 

Andremo su un'isola che sembra disegnata, con colori enormi e un mare da sfilata. 
Per quanto mi riguarda ho fatto già il biglietto, 
ti prego non lasciarlo accanto a un sogno in un cassetto. 

Amo amo è qualcosa di speciale, su e giù per lo stomaco è come un temporale. 
Amo amo è il sugo sulla pasta, finché non è finito non saprò mai dire basta. 
Amo amo è un dono di natura, perché la nostra storia non è solo un'avventura. 
Amo amo è una semplice canzone, e serve a me per dirti che sei una su un milione.


1 commento: