domenica 13 maggio 2012

E' quasi mezzogiorno e il mio stomaco,ovviamente,rumoreggia! Ma 10 minuti per aggiornare il blog ce li ho :) Ieri,sabato 12 maggio,abbiamo fatto il primo incontro del percorso di formazione. Ero molto agitata prima di iniziarlo: persone nuove,ragazzi che vivranno questa esperienza,volontari che l'hanno già vissuta. E mi dicevo: "Ma io? Ne sono davvero all'altezza? Sono consapevole di ciò che sto iniziando?". Domande che hanno trovato risposta nel capire che non sono da sola,che ci sono 29 ragazzi del mio CL che vivono le stesse sensazioni e altri 1000 e passa in tutta Italia. WOW! Posso solo dire che questo incontro è stato meraviglioso e mi ha fatto capire la situazione in cui mi trovo: ora è reale! WOW! Ci siamo presentati e abbiamo fatto quattro attività che,ora come ora,possono sembrarci inutili,ma invece ci aiuteranno nell'esperienza.

E' un sogno,sognato per 4 anni,che ora diventa realtà.

Cambiando discorso,ho paura di questa terza superiore. Ho paura di non farcela. Siamo a maggio e mancano quattro settimane alla fine: ho millemila verifiche e millemila interrogazioni,non ho il tempo nemmeno per riposare,nemmeno per godermi questi primi giorni di sole (anche se oggi piove! ahahah),non ho tempo per me. Tutti mi dicono "fai quello che puoi,non devi ammalarti per la scuola". Invece io mi ammalo eccome! Tante volte sono mie preoccupazioni,ma nel 99% dei casi penso che i professori non ci capiscano: come è possibile avere dodici insegnanti che ti ricordano che c'è anche la loro materia da fare e stare dietro a tutto? Io proprio non ce la faccio. Ho paura per latino: quest'anno abbiamo cambiato insegnante ed è davvero dura (ho il 6 tirato!). Ho paura per filosofia: scrivi al posto sbagliato le parole nelle frasi e il pensiero del filosofo non è più quello (ho ancora un'interrogazione e il voto di una verifica su Platone in arrivo!). Ho paura per matematica: me la sono cavata fino ad ora con dei 7/7 e mezzo,ma ieri abbiamo fatto una verifica da 2 e mezzo/3 collettivo.

HO PAURA

Sapevo già all'inizo che è l'anno più difficile e molti mi hanno riferito di esserne usciti salvi per un pelo. Bene! Io ho paura di questa terza superiore e allora che paura avrò ad essere in Venezuela da sola? Ecco,questa è la domanda. Senza risposta.

8 commenti:

  1. Te l'ho già detto, ma te lo ripeto anche qua; sei molto brava e decisa, quindi ce la farai. Se hai scelto di fare quest'esperienza significa che hai un grande sogno, e niente può fermare i sogni. La paura penso sia normale, anche io ne ho, tutti abbiamo paura, nessuno si salva; ma la paura si può vincere, perchè dopo il buio viene sempre la luce. Ogni domanda non può avere una risposta immediata, io ancora non so perchè ho voluto seguire proprio questo mio sogno e non altri, ma spero di trovare una risposta presto; perchè le risposte migliori arrivano quando meno te lo aspetti e quelle sono sempre verità. Mancano solo tre settimane e ce la puoi fare, non ti preoccupare così tanto! A presto presto presto!!!

    RispondiElimina
  2. Leggere le tue parole è molto confortante! Ma la paura mi assale :( Non vedo l'ora di vederti,quando tutto questa scuola sarà finita e l'impegno sarà servito a qualcosa; quando saremo lì,a un passo dalla partenza;quando potremo condividere ansia e desideri! :) a prestissimo!!!
    P.S. ma qual è il tuo blog? Ce l'hai? Perchè non riesco a vederlo :D

    RispondiElimina
  3. no, non ho un blog, ho solo il profilo :) comunque dopo scuola ci vedremo di sicuro! :D

    RispondiElimina
  4. so che non c'entra proprio nulla ma avevo una domanda! come hai fatto a mettere il count down nel blog§?? perchè ci sto provando in mille modi ma non ce a faccio!! :)
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora..l'ho visto anche io su un altro blog! :) Praticamente ho cliccato sul countdown e mi si è aperto il sito; lì poi ho fatto tutto: margini,colore,scirtta,..! Spero funzioni! Cmq ti lascio il link: http://www.timeanddate.com/clocks/freecountdown.html

      Elimina
  5. Adesso ci provo! :) grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  6. il problema è che non so dove aggiungere il codice HTML che mi da dopo che lo creo... tu sai dove metterlo?? Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alloea devi andare sul tuo blog,design,nella parte laterale a sinistra cliccare su LAYOUT e ti esce l'impaginazione della tua pagina blog. Poi fai aggiungi gadget e ti esce un'altra scheda: lì trovi HTML/Java Script; clicchi e nella parte del testo ricopi l'HTML del countdown. :) Spero ora funzioni!! :)

      Elimina