Quando mi chiedono "Allora quando parti?" e io "Fra due settimane,manca ancora tanto!". Poi arrivo a casa e osservo le cose che ho attorno e dico "Tra due settimane lascio tutto questo e due settimane non sono poi così tante..." ; forse non lo ammetto davanti agli altri perchè mi piace l'idea di poter stare qui nel mio paese ancora per un po',ma dall'altra parte non vedo l'ora di partire e di fare questa esperienza al 100%, cominciando dalla lingua da imparare.
Ho l'appuntamento al Consolato il 3 Settembre e io il 5 lascio Bergamo...vabbè meglio tardi che mai!
Il 2 sera faccio un "Goodbye party" con i famigliari; il saluto ai miei amici avverrà il 30 agosto perchè poi una parte per le vacanze e quindi il 30 sarà l'ultima serata tutti e quattro insieme. Le mie compagne di classe non si sono fatte sentire e non hanno organizzato nulla per salutarmi da quello che so, quindi terrò valido il saluto dell'ultimo giorno di scuola per la maggior parte di loro. Chi mi vuole salutare un'ultima volta, mi ha già chiesto se ci vediamo una sera e questo per mi basta: non voglio un festone con la classe che non è MAI unita, nè voglio fare l'egoista dicendo che non mi interessa se non mi salutano, o meglio mi interessa fino a un certo punto perchè siccome sono io a partire, sarebbero loro a dover trovare la voglia di vedermi.
Non ho deciso di scrivere un post perchè avevo un valido motivo per farlo, ma l'ho fatto così, perchè mi andava. Penso che questo blog diventerà un valido compagno di viaggio, anche se dall'estero sarà difficile aggiornarlo puntualmente, ma cercherò di scrivere più frequentemente possibile.
Mi è stato regalato da un' amica di famiglia un quadernetto personalizzato molto carino, su cui spero di scriverci tutti i giorni!
Di grandi notizie non ce ne sono: la mia sorella ospitante parte domani, io sono prossima alla partenza e................................................................................................
ODDIO,CI SIAMO QUASI!
Al prossimo post pre-partenza, dove parlerò anche dell'avventura in Consolato e dell'avventura che starò per iniziare!